CASERTA. Divieto di presentarsi sul posto di lavoro e di avvicinare un suo collega infermiere che aveva molestato più volte nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno (Caserta) in cui lavoravano.
E’ questa la decisione assunta dal giudice per interrompere una lunga serie di molestie sessuali. I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad unordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi di lavoro, emessa da ufficio gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di un 60enne di Casaluce, infermiere professionale, poiché ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale continuata.
Il provvedimento trae origine da una querela sporta da un 33enne di Teverola, anchegli infermiere professionale impiegato nella clinica, a seguito della quale ne è scaturita unindagine attraverso la quale i militari hanno accertato, anche con lausilio di attività di intercettazione video eseguite nel reparto di medicina di quella struttura sanitaria, che il 60enne, durante i propri turni di servizio, importunava costantemente il denunciante facendolo oggetto di pressanti attenzioni sessuali.