PASTORANO. A Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Pignataro Maggiore, hanno proceduto allarresto di V.A., 34 anni, di Pignataro Maggiore, operaio di una ditta di trasporto merci di Pastorano, ritenuto responsabile di tentato omicidio.
Luomo, nella mattinata di lunedì, nel corso di una lite scaturita per futili motivi relativi alla ritardata apertura del cancello di ingresso della ditta dove lavora, ha colpito con un coltello a serramanico un collega che a seguito delle gravi lesioni riportate, è stato trasportato allospedale civile di Santa Maria Capua Vetere dove trovasi tuttora ricoverato in prognosi riservata (non in pericolo di vita) poiché riscontrato affetto da ferita da punta regione addominale sinistra e ferita da taglio emitorace destro.
Loperaio, sentendosi braccato dalle serrate ricerche condotte dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere e da quelli della stazione di Pignataro Maggiore, avviate subito dopo il ricovero della vittima, si è costituito presso la compagnia sammaritana accompagnato dal proprio legale di fiducia, dove ha ammesso le proprie responsabilità circa laccoltellamento.
Luomo ha inoltre fornito ai militari dellArma indicazioni che hanno consentito di ritrovare larma del delitto, nonché gli abiti ancora sporchi di sangue. Larrestato è stato associato nella casa circondariale sammaritana.