Termina 1-1 il derby capitolino Roma-Lazio. Apre le marcature Hernanes con un euro gol al 16′. Il brasiliano calcia a lato il rigore del possibile raddoppio.
Dagli 11 metri non sbaglia invece Totti che al 56′ fissa il risultato. Nella ripresa espulso Biava per doppio giallo. Con questo risultato i biancocelesti salgono a 51 punti, meno 7 dalla zona Champions. La Roma resta 3 punti dietro.
Ilderby della Capitaleha consacrato ancora una voltaFrancesco Totti. Il numero 10 dellaRomaha realizzato un altro record della sua strepitosa carriera realizzando il nono gol contro laLazio raggiungendoDel Vecchio e Da Costain questa speciale classifica. E quando segna lui la squadra giallorossa non ha mai perso il derby: cinque pareggi e quattro vittorie.
Dopo il rigore trasformato Totti si è rivolto alla telecamera e il labiale, dopo un accurato studio, sembra inequivocabile: “E’ il record più bello, godo come un maiale. Godo”. Nel prossimo turno la Roma affronterà il Torino in trasferta mentre la Lazio ospiterà la Juventus.