LUSCIANO. Nel pomeriggio di sabato 20 aprile, a Lusciano, si è tenuta la presentazione del movimento Avanti Lusciano, che ha visto la presentazione dellingegner Luciano Petrillo.
Il movimento messo in campo dallingegnere è lunione di molteplici forze eterogenee che hanno deciso di porre da parte le ideologie storiche e insieme costruire un alleanza e un programma concreto per Amministrare in modo serio, sereno e continuativo il comune di Lusciano. Per questo motivo allincontro erano presenti anche i Giovani Democratici sia con la rappresentanza provinciale nella figura del presidente, Pasquale Fiorenzano, che i Giovani Democratici di Lusciano, rappresentati dal responsabile cittadino Andrea Santoro.
Dobbiamo ritornare a rivolgere una grande attenzione ai piccoli centri abitativi ha commentato Fiorenzano che nella provincia però sono dei punti di riferimento necessari e fondamentali per lo sviluppo socio-economico. Lusciano rappresenta nellAgro uno dei comuni che negli ultimi anni ha avuto un espansione e una progettazione maggiore senza però essere mai guidata ed accompagnata da unidea politica alla base che guardasse ad un progetto medio-lungo. Abbiamo intravisto nel progetto dellingegner Petrillo un requisito fondamentale, la sana programmazione e lungimiranza politica ed è per questo motivo che saremo con tutta lorganizzazione provinciale in campo per sostenere e collaborare in questa difficile tornata elettorale lIng. Petrillo.
La mia cittadina ha detto il responsabile locale dei Gd, Andrea Santoro da troppo tempo è priva di unamministrazione lungimirante. Il dottor Petrillo pone al centro della sua azione due valori fondamentali : la moralità e la serietà dellazione politica. Per questo motivo penso che i giovani della nostra città debbano prodigarsi seriamente e dare un contributo netto e forte affinché si possa offrire una concreta opportunità di crescita alla nostra cittadinanza. Dobbiamo tornare a immaginare un Comune che possa offrire sia sane realtà economiche sia un centro abitativo di gran prospettiva.
Alla presentazione hanno partecipato e portato i saluti anche il capogruppo provinciale del Pd, lavvocato Giuseppe Stellato, e la candidata alla Camera dei Deputati Camilla Sgambato.