MARCIANISE. Pd, Sel, Verdi, Laburisti, Centro Democratico, Moderati di Portas, Democratici per Marcianise (lista Arzente) saranno al fianco di Filippo Fecondo alle prossime elezioni amministrative.
Lufficializzazione cè stata nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pd alla quale hanno partecipato, oltre al candidato sindaco, Angelo Raucci, segretario Pd Marcianise, Maria Teresa Belardi dei Verdi, Alessandro Martino di Sel, Luigi Barca dei Laburisti ed Impieri dei Moderati di Portas. Assente invece Pino Riccio che ha comunque confermato la propria adesione al progetto.
Solidarietà, occupazione e sviluppo sono i tre temi sui quali faremo campagna elettorale ha affermato Fecondo. Poi affronteremo anche la questione ambientale, perché non possiamo salvaguardare il territorio senza avere la possibilità di monitorarlo. E inconcepibile poi continua che siano state date in gestione 25mila mq di piazze. Dobbiamo rivedere i contratti con i commercianti, lo spazio verde deve essere lasciato alla città. Sul piano della mobilità abbiamo pensato ad una navetta che colleghi la periferia al centro della città e piste ciclabili che rendano la città fruibile seriamente agli appassionati della bicicletta.
Fecondo ha poi aggiunto: Sul nostro territorio abbiamo la necessità di puntare molto sulla legalità e sulla trasparenza. La camorra è nemica dello sviluppo, del lavoro e della cultura. Se non capiamo questo conclude – non possiamo pensare seriamente al futuro.