AVERSA. Da martedì 7 maggio al via lultimo ciclo stagionale di proiezioni di film dautore nellambito della rassegna Cinema & Club organizzata dal Cinema Vittoria e dal suo proprietario Ermanno Russo.
I conclusivi sei appuntamenti dellinteressante iniziativa culturale, previsti il martedì e il mercoledì con formula abbonamento a soli dieci euro, sono inaugurati da Quartet di Dustin Hoffman. Il grande attore premio Oscar esordisce alla regia con unopera gradevole e spumeggiante, interpretata da vecchie glorie quali Maggie Smith e Albert Finney, che racconta uno squarcio di vita di cantanti lirici in pensione in una casa di riposo alle prese con lannuale festival verdiano. Battute ed emozioni convivono in un lungometraggio, commovente a tratti, che ha ottenuto ottime critiche ed è piaciuto al pubblico.
Segue I giorni della vendemmia di Marco Righi, storia di passioni ambientata nella campagna emiliana. Questa pellicola, in programma solo giovedì 16 maggio, sarà inserita nellambito di una serata organizzata dalla sezione Fidapa di Aversa alla quale parteciperà la produttrice del film Simona Malagoli.
Si riprende lunedì 20 maggio con il generazionale Noi siamo infinito di Stephen Chbosky, tratto dal suo omonimo best seller, imperdibile ritratto di teenager americani nei primi anni Novanta sulle note di unesaltante colonna sonora. Gustose ricette e tanta delicatezza ci attendono da martedì 6 giugno nel successivo La cuoca del presidente di Christian Vincent, degno rappresentante del cosiddetto cinema culinario che, da Il pranzo di Babette in poi, ha incantato i palati, cinefili innanzitutto, più fini.
Il figlio dellaltra di Lorraine Levy (11 e 12 giugno), controversa vicenda di uno scambio alla nascita tra un israeliano e un palestinese, e Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi ( 18 e 19 giugno) con Margherita Buy e Stefano Accorsi concluderanno al femminile la rassegna con un appuntamento già fissato per la prossima stagione.