AVERSA. Dopo Antimo Castaldo e Luca Ronga, è la vota di Tito Fatatis ad intervenire nel tradizionale appuntamento di Democrazia & Territorio con le interviste trasmesse sul web.
Fatatis, ingegnere, candidato nella lista di Democrazia & Territorio alle ultime amministrative e componente della squadra del professor Nuzzolo che ha redatto il del Piano Generale del Traffico Urbano del Comune di Aversa, approvato nel 2007 e mai totalmente applicato, ha affrontato le tematiche riguardanti proprio il Pgtu e della mobilità dolce, trasporto pubblico, piste ciclabili , zone a traffico limitato. Partendo dalle arterie critiche per il traffico aversano (ad esempio via di Iasi o via Diaz allincrocio con via Fermi) Fatatis si è soffermato sul come eliminare questi punti nevralgici, dove i cittadini passano gran parte della loro giornata.
La soluzione è semplice: adottare in pieno il Pgtu, cosa che non ha fatto né la passata amministrazione Ciaramella, né lattuale guidata da Giuseppe Sagliocco. Il professionista aversano ha poi elencato quali sono i punti di forza del Pgtu che, se fossero attuati, potrebbero migliorare la mobilità e il traffico ad Aversa, come il senso unico sulla stessa via di Iasi, con la creazione di una pista ciclabile e una corsia preferenziale per gli autobus, progetto che Democrazia & Territorio ha portato a conoscenza degli aversani attraverso gazebo e convegni.
Infine, un accenno alla realizzazione di piste ciclabili, il Pgtu ne prevede
VIDEO |