AVERSA. Pro o contro la Fiera by night. Siamo, oramai, ad una sorta di referendum, dove i no sembrano prevalere. Questa volta, comunque, è unopinione a favore, espressa da Giovanni Santoro di Mon amì.
Sono un commerciante di via Guglielmo Sanfelice e le scrivo dichiara in una nota inviata alla nostra redazione per esprimere il mio parere in merito alla manifestazione Fiera by Night che in questi giorni si sta svolgendo ad Aversa.
Anche lui, come già aveva fatto Paolo Stabile dellAscom ricorda di operare nel settore dellabbigliamento da almeno due generazioni e di svolgere ‘lattività sia di ambulanti che di negozianti, poi afferma: Trovo che tutto il clamore che si sta scatenando attorno alla manifestazione suddetta sia quantomeno vergognoso. Sento di colleghi che con la scusa di motivazioni recondite dellamministrazione, cercano consensi per labolizione della manifestazione o di presidenti di varie sigle sindacali che si sentono offesi dal fatto di non essere stati interpellati. Io credo che, finalmente, abbiamo trovato unamministrazione collaborativa, che cerca di ascoltare i problemi di tutti e di venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli operatori commerciali.
Dopo lapprovazione di quanto fatto dallamministrazione, continua: Il mercato di piazza Marconi è uno dei più antichi dellagro, risalendo infatti ai tempi in cui regnavano gli Angioini. La sua ripresa non può fare altro che alimentare il commercio del centro storico così come ha fatto negli anni passati. Questa è lunica logica che io riesco ad interpretare nelliniziativa dellassessore al commercio Raffaele De Gaetano, che con la rivalutazione in chiave moderna della vecchia fiera del sabato mattina, sta tentando di rivalutare una delle zone più belle della nostra città. Confido nellintelligenza dei miei colleghi nel rivalutare la bontà ed il potere di questa manifestazione, e ad adoperarsi per il suo potenziamento e miglioramento.