AVERSA. Due gol di rapina di Del Prete e l’Aversa Normanna si trova con un piede a Chianciano Terme. Partita giocata alla grande dai ragazzi guidati di mister Agovino, che hanno battuto in casa, nella gara di andata, i campioni d’Italia.
Uno 0-2 che sta stretto a giovani normanni, i quali sin dai primi minuti hanno dimostrato la loro superiorità tecnica, fisica e atletica. Il pressing dei granata è asfissiante da subito. Dopo appena cinque minuti di gioco Del Prete ruba palla a Miccinilli in area di rigore, supera un avversario e insacca alle spalle di Saccucci. I padroni di casa cercano di replicare per raggiungere il pareggio, ma ad avere le migliori occasioni sono sempre gli aversani.
Al
Del Prete, Finizio, Castaldi e Fiorito mettono in apprensione la retroguardia gialloblù, le scorribande di Pernasilio e Di Napoli sulla fascia sono un incubo per i padroni di casa, Celentano e Amitrano rendono inoperoso il pomeriggio di Salese. Nella ripresa i granata vogliono chiudere l’incontro. Al
E’ ancora Del Prete a rubare palla, questa volta a Moroni, presentandosi solo davanti a Saccucci e superandolo per la seconda volta. Il raddoppio arriva al
Al termine i complimenti dei dirigenti del Frosinone e i cori dei tifosi giunti allo stadio di Supino rendono la giornata ancora più entusiasmante per i colori granata. Ma per la fase finale di Chianciano c’è da superare l’ultimo scoglio della partita di ritorno. Per festeggiare un gruppo coeso e straordinario, in cui nella gara con l’Arzanese ha esordito anche Mauriello, un centrocampista classe ’98 veramente interessante, bisogna aspettare solo sette giorni.
FROSINONE – Saccucci, Del Gaudio, Lupieri, Sementilli (
AVERSA NORMANNA – Salese, Pernasilio (
RETI:
ARBITRO: Marchetti di Ostia
NOTE: angoli 6-4 per l’Aversa; ammonito Savone (F); recuperi