AVERSA. Nellambito della campagna di sensibilizzazione delle donne allo screening mammografico,l’assessorato alle politiche sociali, grazie alla collaborazionedel centro Igea SantAntimo, …
… ha organizzato due giornate di prevenzione in piazza Municipio, ad Aversa, per le domeniche del 26 maggio e del 2 giugno, dalle ore 9 alle 14, dove due medici effettueranno visite senologiche gratuite e spiegheranno e sensibilizzeranno le donne allo screening per la prevenzione del tumore alla mammella. Il tumore al seno è una patologia molto diffusa. Una donna su 8 ha la probabilità teorica di ammalarsi nel corso della vita. Tra i tumori femminili, infatti, quello al seno è al primo posto per frequenza ma è anche fra quelli che possono essere diagnosticati precocemente.
“Ecco perché spiega l’assessore Romilda Balivo grazie alla collaborazione del centro Igea siamo riusciti a mettere in campo questa iniziativa che siamo sicuri potrà essere di aiuto almeno ad una donna anche semplicemente, in qualche caso,con un giusta informazione. È importante effettuare controlli programmati, proposti con la giusta cadenza. Solo in questo modo la prevenzione sarà efficace e potrà aumentare la possibilità di cure efficaci e meno aggressive per la donna”.”Il cancro conclude Balivo può essere un killer silenzioso la prevenzione è la nostra arma di difesa”.