ROMA. Questo movimento è destinato a sgonfiarsi. Era naturale che tanti italiani, stanchi della vecchia politica cercassero uno sfogo, ma hanno visto in televisione il burattinaio Grillo e i suoi burattini, è chiaro che quegli elettori ci stiano ripensando.
Ad affermarlo è Silvio Berlusconi ospite de La Telefonata. Il Cavaliere oltre alla stoccata al Movimento 5 Stelle, ha ribadito anche la posizione del Pdl nei confronti dell’esecutivo di Enrico Letta.
Sostegno convinto al governo guidato da Letta ma a condizione che sappia imprimere uno choc positivo all’economia, che è prioritaria rispetto alla riforma del Porcellum poichè gli italiani non mangiano pane e legge elettorale. Lo sosteniamo con convinzione e ora tutti gli italiani lo attendono alla prova del nove, dice il Cavaliere.
Ovvero via l’Imu, nessun aumento dell’Iva, il cambio dei poteri di Equitalia, la detassazione delle assunzioni, ha aggiunto. Berlusconi ha anche escluso divisioni allinterno del partito.
Non c’è nessuna divisione all’interno del Pdl. Non ci sono ne falchi ne colombe, come sostengono sbagliando i giornali, sosteniamo il governo con convinzione spingendo sui nostri obiettivi e ciascuno fa benissimo la sua parte, ministri e parlamentari: c’è un grande gioco di squadra, conclude Berlusconi.