ROMA. Visto che mi ha chiamato onorevole e sono invece presidente del gruppo, io non la chiamerò presidente.
E iniziato così il botta e risposta tra Renato Brunetta e la presidente della Camera, Laura Boldrini martedì pomeriggio in Aula. Un attacco per Brunetta sulla mancata solidarietà per le contestazioni a Brescia,che il Pdl continua a rimproverare alla Boldrini.
Io c’ero a Brescia – dice Brunetta – e ho visto le bandiere e gli insulti del suo partito e i teppisti che stavano sotto le bandiere del suo partito, Sel, dice il capogruppo del Pdl rivolgendosi direttamente a Boldrini, e le chiedo se lei usa due pesi e due misure per esprimere la solidarietà.
Il presidente della Camera si riserva di intervenire quando lei lo ritiene necessario e non su sollecitazione di parte: replica la Boldrini a Brunetta. E aggiunge: La presidente della Camera non solidarizza o condanna ogni episodio che attiene allo svolgimento di attività politicheo di partito.
Non si può pretendere questo perché così facendo – osserva mentre il settore Pdl si agita – il presidente della Camera finirebbe per entrare nell’agone politico, a danno del suo ruolo di garanzia indispensabile per il funzionamento del sistema.
Lo scontro Brunetta-Boldrini – VIDEO |