LUSCIANO. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Caserta hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo, spiccato in Romania, a carico di Vasilica Toderascu, 26 anni, domiciliato a Lusciano, dove vive da qualche hanno con la moglie.
E accusato di tentato stupro e violazione di proprietà. La posizione delluomo, che è stato fermato dai militari dellArma in un deposito di pedane in legno, a Lusciano, dove lavora come falegname, è stata riscontrata da un controllo eseguito tramite la banca dati Schengen che ha confermato lesistenza del provvedimento. Il romeno è stato, pertanto, associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione del Presidente della Corte dAppello di Napoli.
Ancora una volta i mezzi in uso alle forze dellordine, volti ad agevolare linterazione tra le forze di polizia a livello europeo e la collaborazione con organi dellInterpol, hanno permesso di assicurare alla giustizia un delinquente che aveva pensato bene di eludere larresto trasferendosi in Italia.