MARCIANISE. Un alleato a Bruxelles, un filo diretto tra lamministrazione comunale, se guidata dal candidato sindaco Antonio De Angelis, e lEuropa, affinché Marcianise riesca ad ottenere finalmente il posto di rilievo che le spetta in Campania.
A partire dalla sanità.Sì è presentato così Enzo Rivellini, europarlamentare del Pdl, nel pomeriggio di giovedì 9 maggio, al gremito comitato elettorale di via Santoro, per dare il proprio sostegno al candidato sindaco del centro- destra. Ed appena arrivato, dopo aver ricordato con commozione lopera nel sociale compiuta dal padre di Antonio De Angelis, il mai compianto Achille, ha aggiunto: Antonio è il sindaco giusto perché è forte ed onesto; è luomo che ci vuole per rilanciare una città che ha dato tanto alla Regione e ricevuto sempre troppo poco. Allincontro sono altresì intervenuti: Sossio Colella, vicensindaco della vicina Capodrise;Francesco Tartaglione e Vincenzo Forgione, rispettivamente coordinatori cittadini de La Destra e di Fratelli dItalia; nonché i candidati delle liste di centro destra.
Dal canto suo De Angelis non ha usato mezzi termini, e dopo un accenno al rilancio dellagricoltura ed alla revisione dellaccordo di programma con lIse, ha affrontato largomento ospedale. Da primo cittadino difenderò strenuamente il nosocomio e lavorerò per la sua piena valorizzazione. ha affermato rivolgendosi alleuroparlamentare pidiellino. – Per il raggiungimento dellobiettivo è però importante la preziosa collaborazione delle istituzioni politiche sovralocali e degli uomini che ne fanno parte. Il potenziamento del nostro ospedale è possibile, ma per attuarlo, abbiamo bisogno di ottenere i fondi per il completamento strutturale ed anche perlacquisto di nuove apparecchiature elettromedicali, a partire dalla Tac, assolutamente indispensabile per una riorganizzazione ed un rilancio dellintero presidio, da realizzare in collaborazione con il direttore generale dellAsl, professor Paolo Menduni. Ciò di cui la città ha bisogno sono risposte concrete. Sto assistendo in questi giorni a diatribe tra candidati che sul tema continuano ad attaccarsi, scambiandosi accuse reciproche. A me adesso non interessa individuare di chi sono le colpe, ma ricercare le soluzioni perché sono quelle che servono ai cittadini.
Nel suo lungo intervento Rivellini ha apprezzato le parole di De Angelis edil suo impegno nella battaglia comune per la salvaguardia del locale nosocomio. Ha poi ribadito la sua piena collaborazionee si è offerto, dopo la vittoria del candidato del centro destra alle prossime amministrative, di ospitare a Bruxelles parte del suo staff per attivare un filo immediato e diretto tra Marcianise e lEuropa in modo da poter aderire ai numerosi bandi per ottenere finanziamenti europei.