MONDRAGONE. Il sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa ha conferito gli obiettivi di programma e le deleghe agli assessori della sua nuova giunta.
Ecco in dettaglio gli incarichi assegnati. Il vicesindaco Anna Barbato avrà lobiettivo di programma La nostra identità e le competenze sui seguenti settori: Politiche Sociali, Culturali, dellIstruzione, della Formazione, del Lavoro e di Genere (Pari Opportunità, Integrazione e Immigrazione).
Lassessore Valerio Bertolino avrà lobiettivo di programma Fascia costiera protagonista e le competenze sui seguenti settori: Lavori Pubblici e Arredo Urbano, Urbanistica e Territorio, Fascia Costiera, La Bandiera Blu del Litorale Domizio, Il gruppo di azione costiera Litorale Domizio, Rapporti con gli enti.
Lassessore Valerio Corvino avrà lobiettivo di programma Burocrazia zero e le competenze sui seguenti settori: Politiche legali, tributarie, finanziarie, patrimoniali, del personale, della comunicazione e dellinnovazione tecnologica, sanitarie.
Lassessore Salvatore Pacifico avrà lobiettivo di programma Sviluppo del Territorio con competenze sui seguenti settori: Politiche turistiche, sportive e produttive (artigianato, industria, commercio e agricoltura).
Lassessore Benedetto Zoccola avrà infine lobiettivo di programma Un nuovo volto alla città e le competenze sui seguenti settori: Politiche Ambientali (Ciclo integrato dei rifiuti e dellacqua, verde pubblico), manutentive, cimitero e mercato ortofrutticolo generale. Ci aspetta un difficile e delicato lavoro. E una giunta che rappresenta un giusto equilibrio tra gioventù, rinnovamento, esperienza, professionalità, competenze. In forza dellaccordo programmatico raggiunto nellinteresse della città, occorre rimettersi subito in marcia per dare risposte concrete ai grandi problemi di Mondragone. Le difficoltà non ci spaventano”.Tra le novità più significative, la delega al grande progetto la Bandiera Blu ed al gruppo di azione costiera del litorale domizio, oltre che quella per limmigrazione.
Il sindaco si è riservato per sé le competenze su polizia municipale e politiche giovanili. Infine, per l’alta professionalità, il dottor Francesco Nazzaro è stato chiamato al ruolo di capo dello staff del sindaco, incarico che svolgerà in maniera gratuita e volontaria. Perseguire, quindi, pochi e significativi obiettivi importanti a favore dello sviluppo del territorio, mai raggiunti per colpa di chi non agisce nell’interesse della Città, prima che Mondragone ed i mondragonesi saranno nuovamente chiamati al voto.