ORTA DI ATELLA. E partita da circa una settimana uninteressante iniziativa promossa dal capogruppo di maggioranza, Alfonso Di Giorgio, di concerto con una vasta delegazione di commercianti ortesi che insieme hanno messo in moto unassociazione, lAtco (Associazione tutela commercianti ortesi), …
… che si prefigge come obiettivo esorcizzare il drammatico momento di crisi che il commercio nazionale tutto vive, mediante una serie di iniziative e promozioni tese a incentivare i cittadini a incrementare le attività locali. Lalbero della convenienza, questo lo slogan della promozione riportato su un coupon che è possibile ritirare presso tutte le strutture commerciali che hanno aderito alliniziativa. Per ogni spesa pari a 10 euro, effettuata nello stesso esercizio commerciale aderente, si ha diritto ad un punto. I punti sono cumulabili qualora si spenda in tutti gli esercizi commerciali.
Gli esercizi aderenti, a loro insindacabile giudizio, possono escludere taluni prodotti dalliniziativa. Le tessere dovranno essere compilate in ogni parte con i dati del relativo possessore ed ogni tessera completa di cento punti dà diritto ad un buono spesa del valore di dieci euro spendibile nei medesimi negozi.
Le tessere complete possono essere consegnate al commerciante mentre il buono spesa viene rilasciato dal presidente dellAtco, a seguito di verifiche. Lassociazione non è responsabile però di eventuali controversie tra esercente e cliente.
Hanno aderito alliniziativa i seguenti esercizi commerciali: Coccinella Detersivi, Real Salumi , Francesco Del Prete Rifiniture dInterni, Somade Moda, Punto Frutta, G.s.c. Alimentari, De Angelis Francesco Bomboniere, Rainone Preziosi Bomboniere, C.e.g Centro elaborazione Grafica di Molinaro Raffaele, Il Fornotto, Salumeria Gusto e Qualità di Monaco Domenico, Pescheria Marekiaro di Lupoli Raffaele, G.m. Shop Intimo e Detersivi, Supermercato Mina di Salvatore Cirillo, Cremeria I due pini di Lustrino Giovanni, Fiorista La Rosa Antica, La bottega della carne di Saviano Antonio, Tabaccheria Russo Vincenzo, Sanitaria Life, Caffetteria Splendore, Carta Web, Euro Service.