SANTA MARIA CV. Lassessore alle Politiche giovanili Paolo Busico e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci hanno partecipato giovedì mattina a un incontro presso lAgenzia giovani provinciale …
… per discutere la partecipazione della rete del Centro Informagiovani del distretto scolastico 16 (Curti, Casapulla, Macerata Campania, Portico di Caserta, San Prisco, San Tammaro, con Santa Maria Capua Vetere capofila) al prossimo bando che finanzierà la gestione associata dei servizi territoriali destinati alle tematiche di interesse giovanile.
Lassessore Busico ha illustrato i passi già compiuti e promossi dallamministrazione comunale sammaritana per la stipula della convenzione tra gli enti locali interessati (che dovrà essere deliberata dai rispettivi consigli comunali) ed ha riscosso lapprezzamento dei vertici dellAgp per il lavoro fin qui svolto. Nei giorni scorsi, inoltre, la giunta municipale guidata dal sindaco Biagio Di Muro aveva deliberato la riattivazione del Punto Informagiovani del Comune di Santa Maria Capua Vetere, per il quale sono stati già individuati due locali nel Palazzo Lucarelli.
Sono molto soddisfatto dichiara lassessore Busico per laccoglienza che abbiamo ricevuto allAgenzia giovani provinciale e per il lavoro che stiamo svolgendo, giorno dopo giorno, per mettere in atto interventi concreti a favore dei giovani e specialmente per quelli che sono alle prese con la difficile ricerca di un posto di lavoro. Identica attenzione al mondo giovanile è testimoniata dallinsediamento del Forum dei giovani, che è ormai pienamente operativo, e dalla prossima costituzione del consiglio comunale dei ragazzi.