SANTA MARIA CV. Il prossimo fine settimana a Santa Maria Capua Vetere si preannuncia ricco di appuntamenti di notevole rilievo.
Grande attesa si registra per la mostra della fotografa Ana Bernal dal titolo Nicola e Francisco Salzillo: la sgorbia di Dio, fortemente voluta dallamministrazione comunale sammaritana, dal Comune di Murcia in Spagna e dallartista Zacarias Cerezo.
Lesposizione si terrà nel Salone degli Specchi del teatro Garibaldi da sabato 25 a giovedì 30 maggio. Sabato e domenica, il centro cittadino sarà animato anche dalla Festa della moto, organizzata dal Moto Club sammaritano, con esibizioni, evoluzioni e sfilate di due ruote in città. Domenica 26 maggio, secondo appuntamento con La musica può fare, con spettacoli musicali, mostre, stand, divertimenti e giocoleria.
Levento organizzato dal Club 33 Giri ha uno scopo benefico, essendo destinato a raccogliere fondi per il centro di accoglienza per donne Casa Rut di Caserta. Lappuntamento è, a partire dalle ore 18, nella Villa Cristina in via Cappabianca.
La villa comunale, nello stesso fine settimana, sarà animata da un mercatino dellartigianato. Interessante iniziativa patrocinata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere è anche quella dellIstituto comprensivo Avezzana, che sabato 25 maggio celebrerà la seconda giornata del gioco e della sana alimentazione con la presenza di tutti gli alunni e dei genitori, con stand gastronomici, canti e balli.