SANTARPINO. Ancora una volta listituto scolastico paritario Mondo Libero di SantArpino si conferma allavanguardia nellofferta didattica curriculare ed extra.
Lennesima riprova si è avuta sabato sera quando gli allievi del plesso atellano hanno portato in scena, presso lAuditorium di Caivano Arte del comune partenopeo, lo spettacolo teatrale Cartoline da Napoli. E per i giovani attori- allievi alla fine è stato un vero e proprio trionfio con applausi scroscianti ed entusiastici.
Lopera portata in scena dagli alunni dellistituto diretto da Raffaela ed Enrica Buompane, è stata curata da Gennaro Capasso che ne è stato lautore ed il regista. Eccellenti, come sempre, i componenti dellintero staff autoriale ed organizzativo a partire dallaiuto regista Paolo Fabozzo, dal Maestro Salvatore Prezioso che ha curato le musiche, dalla coreografa Maria Rosaria La Canfora, dal costumista F.Marano, passando per il truccatore Davide De Luca, per i fotografi dellagenzia Limmagine e per i componenti dellufficio organizzativo.
La serata è stata aperta dallintervento di un ospite di eccezione, il grande giornalista Antonio Lubrano, accompagnato sul paco dai rappresentanti di alcune delle più importanti associazioni santarpinesi. Hanno portato, infatti, il proprio saluto, il presidente della Pro Loco, Aldo Pezzella, il Direttore Generale di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, lex sindaco e storico, nonché Presidente onorario della Pro Loco, Giuseppe DellAversana. Una serata, insomma, allinsegna della più nobile tradizione napoletana ed atellana.