SANTARPINO. Territorio, Urbanistica e Ambiente saranno tra le priorità del nostro programma amministrativo.
A dichiararlo è il sindaco uscente Eugenio Di Santo che sottolinea come il nuovo programma rappresenti la necessaria continuazione dellazione amministrativa degli ultimi cinque anni. Proseguiremo nella riqualificazione dellintero territorio comunale continua dal centro storico fino alle periferie, daremo il via al Puc del quale abbiamo già approvato il preliminare, attueremo il Piano Casa, diventato realtà dopo trentanni grazie a noi, creando nuove e importanti occasioni di occupazione per centinaia di addetti ai lavori.
Il centro storico spiega Di Santo negli ultimi 5 anni, grazie agli interventi messi in atto dalla nostra amministrazione, è tornato al suo splendore e proseguiremo lungo questa strada. Piazza Umberto I, che è il cuore pulsante del nostro paese, è stata trasformata e oggi tutti i santarpinesi possono esserne orgogliosi. E stata inoltre alleggerita del problema del traffico e della sosta grazie al parcheggio che abbiamo realizzato alle spalle del Palazzo Ducale al quale si accede direttamente attraverso una porta retrostante. E poi piazzetta Padre Pio finalmente, grazie a noi, è stata completamente rimessa a nuovo e restituita ai cittadini. E nei prossimi 5 anni proseguiremo con interventi che mirino ad una sempre maggiore fruibilità del territorio e ad un livello di vivibilità soddisfacente per tutti.
Completeremo aggiunge Di Santo il rifacimento della rete idrica e fognaria nelle periferie come Via Basaglia e traverse e zona Piazzetta Paradiso (per esempio Via Don Minzoni, Via Rosselli, Via Fratelli Cervi ecc..), zone non ancora dotate di opere di urbanizzazioni primarie (per esempio Zona S. Aniello, ecc..). Potenzieremo i sistemi di sicurezza stradale con dotazione di segnaletica orizzontale e verticale, realizzando anche opere ad hoc, quali rotatorie e svincoli (svincolo Via Ziello con prolungamento verso Via Virgilio a Succivo, svincoli su Via Martiri Atellani per Frattaminore, Gricignano e nuova arteria Via Dossennus, svincolo Via S. Maria a Piro, ecc..).
Queste e tantissime altre conclude le cose che realizzeremo per la nostra amata SantArpino. Soltanto la continuità può garantire certezza nel futuro nostro e dei nostri figli. Il nostro paese ha bisogno di persone che lo amano e gli uomini e le donne di Alleanza Democratica per SantArpino lo faranno incondizionatamente anche per i prossimi 5 anni.