AVERSA. Farmaci consegnati a domicilio per i non vedenti. E il risultato dellaccordo sottoscritto dallunione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici) di Caserta con Telefarma srl.
A darne notizia è il responsabile cittadino e rappresentante provinciale dellUici, Marco Olivetti. Per fruire del servizio effettuato dalla ditta Farexpress spiega occorrerà semplicemente richiedere una tessera nominativa, valida un anno, e contattare un numero verde che sarà comunicato agli iscritti. In tempo reale continua Olivetti gli operatori della Telefarma chiederanno al medico di base dellutente la compilazione della ricetta necessaria a e, dopo averla spedita presso la farmacia di fiducia del richiedente, provvederanno a consegnare i farmaci al domicilio.
Il servizio precisa Olivetti prevede la sottoscrizione di un abbonamento che per i soci dell’Uici Caserta, è completamente gratuito, mentre avrà un costo di euro 30 per i non iscritti appartenenti al nucleo familiare del socio stesso che volessero aderire.
Il servizio, attivato in via sperimentale soltanto per i residenti ad Aversa e nei comuni dellagro, è fruibile sottolinea Olivetti anche per cittadini appartenenti ad altre fasce deboli, come disabili ed anziani, che non essendo soci Uici potranno ottenerlo sottoscrivendo l’abbonamento al costo di 35 euro. Inoltre, conclude Olivetti tutti i titolari di una tessera Farexpress, oltre al servizio di consegna a domicilio dei farmaci, potranno fruire di uno sconto pari al 10% sulla gamma di prestazioni diagnostiche del Centro Igea di Sant’Antimo.