AVERSA. E in corso di sviluppo la procedura per lacquisto di tre nuove Tac multistrato di ultima generazione da destinare agli Ospedali di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca.
E quanto annuncia il direttore sanitario aziendale, Gaetano Danzi che afferma in base ad una valutazione delle prestazioni attualmente effettuate nei nostri presidi e della richiesta espressa dal territorio, si è deciso di incrementare l attuale offerta presente in Azienda.
Necessità pienamente avvertita dal direttore generale Paolo Menduni che ha condiviso la fase propedeutica a tale scelta con i responsabili delle attività diagnostiche e i tecnici incaricati dello sviluppo delliter di acquisizione. Proprio in questi giorni completata la documentazione necessaria, si è provveduto a comunicare ai competenti uffici della Regione Campania le modalità di acquisizione delle apparecchiature.
Le nuove Tac contribuiranno ad incrementare le prestazioni della rete di assistenza in emergenza oltre a assicurare nuove indagini diagnostiche attualmente non svolte dalle strutture aziendali. La Tac destinata ad Aversa, sarà assegnata specificamente alle attività di emergenza del nuovo Pronto Soccorso. Negli Ospedali di Marcianise e Piedimonte Matese, sono invece in fase di installazione le due Tac di recente acquisizione.