AVERSA. Oltre ottocento i presenti alla serata in cartellone per la manifestazione Maggio della solidarietà, promossa dallAmministrazione comunale, andata in scena sul palcoscenico del Chiostro di San Lorenzo.
Uno scenario unico che ha ospitato levento Mousikè Emozioni in musica realizzato dallIstituto comprensivo De Curtis.
Uno spettacolo coinvolgente, incorniciato dallarte che emana dal Chiostro che ha dato ancora più risalto alla bravura dalla Corale del Circolo didattico egregiamente diretto da Olga Iorio.
Eccellenti le musiche e le voci che hanno allietato i presenti creando una suggestiva atmosfera che nel Chiostro non si respirava ad Aversa da oltre ventanni. Presenti alla serata rappresentanti di tutti i Circoli didattici aversani, la responsabile provinciale dellUnicef ed esponenti politici, regionali, provinciali e locali.
Elemento condiviso da tutti è stato il positivo risultato positivo ottenuto dallintero cartellone del Maggio della solidarietà che da spazio a prospettive future per la realizzazione di eventi capaci di valorizzare il patrimonio culturale ed artistico delle risorse, umane e monumentali della Città.
Altro elemento di soddisfazione, sottolineato dal primo cittadino, è la spesa sopportata dallEnte comunale per realizzare linterra manifestazione definibile a costo zero a fronte degli oltre ottocentomila euro spesi in passato per offrire alla cittadinanza eventi analoghi.