CASAPULLA. Con la fine dellanno scolastico, termina anche il servizio mensa.
Lassessore alla Pubblica istruzione del Comune di Casapulla, Francesco Sorbo, traccia un bilancio ed afferma: Questi appena trascorsi sono stati gli ultimi giorni in cui è rimasta attiva la mensa scolastica nei diversi istituti di Casapulla. E stato un anno molto positivo, nonostante alcuni problemi che abbiamo avuto lo scorso marzo. Lidea di istituire una commissione mista per il controllo dei pasti è stata sicuramente vincente. A settembre, con linizio del nuovo anno scolastico, questo organo sinsedierà sin dal primo giorno, per evitare ogni tipo di problema e polemica.
Lo scorso marzo, ricordiamo, in seguito alle lamentale di alcuni genitori sulla qualità e consistenza del cibo distribuito agli alunni dalla ditta appaltatrice del servizio mensa, lassessore alla Pubblica istruzione di Casapulla Francesco Sorbo aveva convocato una conferenza di servizi, a cui parteciparono il responsabile della società, i due referenti dei plessi di via Puccini e via Rimembranza, quattro rappresentanti dei genitori, il dirigente comunale Domenico Piccicacchi e il presidente del Consiglio Agostino Sarogni.
Dopo aver esaminato la problematica, le parti avevano deciso di comporre un comitato misto, formato da referenti della ditta appaltatrice, rappresentanti dei genitori e delegati del Comune. Il nuovo gruppo di lavoro ha avuto il compito di verificare il corretto svolgimento del servizio di mensa.
I risultati conclude lassessore Francesco Sorbo ottenuti dalla commissione sono ottimi. Nel complesso, possiamo essere assolutamente soddisfatti del servizio mensa espletato per tutto lanno nei plessi scolastici di Casapulla.