SAN CIPRIANO DAVERSA. Albanova Bene Comune (ABC), il movimento politico-culturale attivo sul territorio, esprime la propria solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori degli stabilimenti Indesit di Carinaro e Teverola.
LIndesit Company di Carinaro-Teverola, per molti operai anche del nostro territorio, rappresentava una garanzia di occupazione. Purtroppo, questa importante unità produttiva, tra le poche rimaste con quasi mille dipendenti nella zona aversana, vorrebbe mandarne a casa più della metà (540).
Si parla di esuberi e di nuovo piano di Salvaguardia e Razionalizzazione dellassetto produttivo. Parole criptiche per giustificare il licenziamento di centinaia di operai, sostiene il portavoce Eugenio Goglia. Linaccettabile condotta dellazienda Indesit comporterebbe conseguenze economiche e sociali drammatiche per tutta la zona aversana e, in particolare, per il nostro territorio. LAssociazione ABC sollecita lintervento urgente delle istituzioni preposte, a livello locale e nazionale, a tutela di tutti i lavoratori, afferma ancora il Goglia.
In una zona martoriata come la nostra, affetta da una cronica mancanza di opportunità occupazionali, non è tollerabile, da parte dellIndesit, la cancellazione di un intero comparto produttivo. Si parla addirittura della scomparsa dello stabilimento 11 conclude la nota di ABC – Questo è il momento della piena unità sindacale per una lotta comune contro lo strapotere e larroganza della proprietà che non si fa scrupolo di spostare la produzione in Turchia e nei paesi dellEst, lasciando centinaia di famiglie nella disperazione.