CASALUCE. A Yerville, in Francia, Giovanni Improt,a campione del mondo di kickboxing professionista per due cinture W.k.f e W.p.k.a, tra i più forti kickboxer nel circuito internazionale, ha difeso la cintura W.k.f contro laltro campione del mondo W.a.k.o P.r.o, il francese Frederic Ficet, atleta di altissimo livello.
Allevento erano presenti circa 1500 persone, un grande galà di kickboxing degno di un titolo mondiale. Dopo il cerimoniale inizia il match sulla distanza delle 10 riprese. Ad avvio del primo round Giovanni, ancora a freddo, prende un calcio circolare sinistro alle costole destre, procurandosi una contusione, ma va avanti, vincendo sia il primo round che il secondo.
Il terzo round termina in parità. Improta prende sfortunatamente un altro calcio circolare alle costole destre allinizio del quarto round se i ritiene opportuno lintervento dei medici, così si decide di far ritirare Giovanni per non incorrere in problemi più seri. Vince il titolo W.k.f il campione francese. Adesso, dice il maestro Antonio Improta, ci organizziamo per la rivincita in Italia.
Ora Giovanni Improta rimane con una sola cintura di campione del mondo di kick boxing professionista della sigla W.p.k.a., rimanendo sempre un grande professionista e combattente da ring.