Josè Mourinho è il nuovo allenatore del Chelsea. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club londinese con una nota sul proprio sito.
L’ex tecnico del Real ha firmato un contratto di quattro anni e dovrebbe guadagnare circa 10 milioni di euro a stagione. Il portoghese, che con Abramovich ha già vinto due Premier, una Fa Cup e due Coppe di Lega, torna ai Blues dopo sei anni. Lunedì prossimo (10 giugno) la presentazione a Stamford Bridge.
Lo Special One ha rilasciato a ‘Chelsea Tv’ le prime parole della sua nuova avventura londinese: “Prometto competenza, amore, lavoro e passione”. Niente di nuovo rispetto a nove anni fa, ma “ora mi sento uno di voi. – ha ribadito Mourinho – Nel calcio ho avuto due grandi passioni, l’Inter e il Chelsea. Il Chelsea è più importante di me, è sempre stato molto difficile affrontarlo da avversario. Ora però torno in questo club ed è una sensazione fantastica”.
“Sono felice di poter dare il bentornato al Chelsea. José è stata la nostra prima scelta per ottenere grandi successi in futuro. Era e rimane un personaggio terribilmente popolare al Chelsea e tutti non vedono l’ora di lavorare ancora con lui”, ha detto il chief executive dei Blues, Ron Gourlay, dando il benvenuto al tecnico portoghese.