Inizia bene l’avventura dell’Italia alla Confederations Cup in Brasile. Al Maracanà gli Azzurri battono il Messico 2-1 e rispondono alla vittoria del Brasile nel Gruppo A.
Al 27′ Pirlo porta in vantaggio gli uomini di Prandelli con una punizione perfetta, ma il Messico non molla e al 34′ raggiunge l’Italia grazie a un rigore di Hernandez. Il gol partita lo segna poi Balotelli, che al 78′ fa valere la sua forza fisica e trafigge Corona.Serata positiva per Prandelli, che esce dal campo con una vittoria preziosa per il cammno in Confederations e con una squadra rinvigorita dopo gli ultimi risultati sottotono.
Bene Pirlo, padrone del centrocampo, Balotelli e soprattutto Giaccherini, che nel 4-3-2-1 riesce a rendersi sempre pericoloso duettando spesso con Mario vicino all’area. Da migliorare invece gli inserimenti di Marchisio, che col Messico è apparso meno lucido e incisivo del solito. Da rivedere, infine, la fase difensiva, decisamente sotto le aspettative. Mercoledì c’è il Giappone. Un’altra vittoria potrebbe far crescere ancora questa Italia.