ROMA. Il governo correrebbe un grosso rischio se Silvio Berlusconi alzasse troppo i toni. E in sostanza il messaggio lanciato dal segretario del Pd, Guglielmo Epifani.
Saranno i fatti a dimostrare le vere intenzioni di Berlusconi – ha proseguito – perchè in passato ha spesso anteposto le sue esigenze a quelle del Paese. Epifani ha sottolineato che ogni tanto si alza la voce dal centrodestra e ogni tanto la si abbassa, vedremo e valuteremo cosa succede nei prossimi mesi.
Se vinciamo le elezioni risaliremo e il centrodestra abbasserà un po le penne, ha detto Epifani durante un incontro a Lodi a sostegno del candidato sindaco Simone Uggetti.
Dopo il voto il centrodestra si è innervosito, perché seppure stando insieme al governo noi vinciamo le amministrative, e loro no – ha spiegato – significa che il nostro senso di responsabilità è stato riconosciuto dalla gente.
E poi: Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma i risultati delle amministrative hanno dimostrato che il nostro popolo c’è – ha proseguito il segretario del Pd – e se scegliamo le persone giuste la gente i cittadini ci danno fiducia.
E ha sottolineato che il Pd deve avere l’umiltà di ammettere quando sbaglia, perchè non siamo a una altezza tale per cui non ci possiamo far giudicare.