MARCIANISE. Nel pomeriggio di venerdì, 7 giugno, i Carabinieri del comando provinciale di Caserta, in unoperazione coadiuvata dai Vigili del fuoco hanno rinvenuto larsenale del clan Belforte di Marcianise.
Nel corso delle attività finalizzate alla localizzazione delle basi logistiche ed alla ricerca di armi nella disponibilità dei sodalizi criminali della provincia casertana, gli uomini del Nucleo Investigativo hanno rinvenuto allinterno di tre borsoni sul fondo di un pozzo in un cortile di uso comune, nella zona centrale di Marcianise, le armi e munizioni, efficienti e in buono stato di conservazione, ritenute in uso al clan camorristico Belforte, operante in quel centro e nei comuni limitrofi.
Nei borsoni erano infatti contenute: 7 pistole semiautomatiche. 3 pistole revolver, 1 mitragliatrice Sten, di fabbricazione inglese, risalente al secondo conflitto mondiale, 1 fucile con canne mozzate, 1 bomba a mano tipo ananas, con relativo accenditore, 775 proiettili di vario calibro, 20 micce pirotecniche a lenta combustione, 2 apparati radio ricetrasmittenti.
Le armi – alcune delle quali con matricola abrasa – e le munizioni sono state sottoposte a sequestro e saranno oggetto di accertamenti finalizzati a verificarne la provenienza ed il loro utilizzo in eventi criminosi.