SANTA MARIA CV. Domenica 23 giugno si terrà, a Santa Maria Capua Vetere, una giornata interamente dedicata allo sport e alla prevenzione, con una serie di eventi organizzati dalle varie associazioni e società sportive presenti sul territorio cittadino.
Nel corso della giornata, saranno allestiti spazi espositivi e si svolgeranno dimostrazioni delle varie discipline sportive. Per questa edizione, lamministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro ha deciso di coniugare la promozione dello sport con attività di prevenzione, con la partecipazione di associazioni di volontariato impegnate nel campo sanitario, nonché con consulti e visite specialistiche gratuite in piazza o presso gli studi medici aderenti.
Linvito dichiara lassessore allo Sport Paolo Busico è rivolto non solo a tutte le associazioni e società sportive, ma anche ai medici e al mondo del volontariato, affinché si facciano promotori di iniziative specifiche per questa giornata e si rendano disponibili per lallestimento di stand informativi e promozionali. Siamo certi di bissare il successo delledizione dello scorso anno, con la collaborazione di tutti i soggetti interessati sul territorio.
Intanto, lamministrazione comunale comunica che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso Balconi fioriti è prorogato di dieci giorni, fino al 20 giugno. La decisione si è resa necessaria in virtù delle avverse condizioni atmosferiche delle scorse settimane.