SANTARPINO.Hanno destato stupore,nella sezione locale del Pd di Sant’Arpino,le improvvise dimissioni del segretariocittadino Nicola Romano.
La notizia è apparsa sulla stampa alla vigilia dellassemblea degli iscritti della sezione locale, fra laltro già programmata precedentemente, per le analisi del voto amministrativo, che si è tenuto nella cittadina santarpinese, qualche settimana fa.
Il direttivo esprime comunque gratitudine allex segretario per il suo operato, accettando con dispiacere le dimissioni, anche se ufficialmente nella sezione locale, non sono arrivate, non cè nulla di verbalizzato, come sostiene Felice DAntonio, presidente del partito. In una nota comune,dunque ieri si espresso il direttivo intero, prendendo atto soprattutto, delle dimissioni del segretario Romano, inoltre si è delineato un nuovo programma politico che porterà il partito ad una nuova fase,centrata soprattutto sul rinnovamento delle cariche interne.
Il presidente DAntonio ha comunque espresso fiducia nel futuro e soprattutto voglia di costruire ma ha anche condannato le dichiarazioni stampa dellex segretario Romano, definendole insensate, poiché tutte le decisioni prese dal partito sono state condivise insieme e non cè stata nessuna egemonia o addirittura (come lex segretario stesso sostiene), ci sia stato uno sfrenato individualismo.
DAntonio aggiunge che lex segretario dovrebbe motivare le sue dimissioni allinterno stesso del partito, sarebbe un segnale di trasparenza e di maturazione politica da parte sua,questo va fatto di fronte al direttivo e agli iscritti,facendo luce sul bilancio e su tutte le attività politiche. Tutto il direttivo ha condiviso e sottoscritto le dichiarazioni di DAntonio.