SANTARPINO. XXIesima edizione della Sagra del Casatiello: domenica, 9 giugno, serate conclusiva.
Lappuntamento organizzato dalla Pro Loco di SantArpino guidata dal Presidente Aldo Pezzella, già nella serata di venerdì ha fatto registrare un boom di presenze, anche nel 2013 non farà eccezione.
Protagonista assoluto sarà come sempre il casatiello. Sarà possibile degustare il rustico tipico della tradizione enogastronomica atellana a partire dalle 19:00 quando apriranno gli stand dei 5 panificatori che hanno preso parte alla sagra.
Ricchissimo il programma della serata conclusiva che vivrà il suo apice con lo spettacolo degli Arteteca direttamente dalla fortunatissima trasmissione di Rai 2 Made in Sud che si esibiranno in Piazza Umberto I alle 21:30.
Durante la serata, come sempre patrocinata dallamministrazione comunale cittadina, ci saranno anche spettacoli per bambini, una mostra di pittura e scultura allinterno della corte del seicentesco Palazzo Ducale Sanchez de Luna, lesibizione musicale dei giovani cantanti emergenti dellassociazione Music in Progress- Free Style e la premiazione del concorso Un manifesto per la Sagra.
Grande spazio come da tradizione sarà riservato alla solidarietà con una raccolta sangue a cura dellAvis. Dunque lappuntamento per tutti grandi, piccini, buongustai, amanti della comicità, dellarte e della musica è fissato in serata nel centro storico di SantArpino.