TRENTOLA DUCENTA. Il lavori di rifacimento di via Enrico De Nicola partiranno lunedì 10 giugno. Superate, dunque, tutte le lungaggini burocratiche, non imputabili allamministrazione comunale, finalmente si potrà mettere mano allattesa riqualificazione dellimportante arteria cittadina.
A tal proposito, è stata allertata la polizia municipale per cercare di limitare al massimo gli inevitabili disagi che deriveranno dalla limitazione al traffico lungo lasse viario in questione.
lavori riguarderanno non soltanto il completo rifacimento del manto stradale, ormai in condizioni pietose, ma una completa riqualificazione della zona con la realizzazione dellimpianto di illuminazione pubblica e dei marciapiedi, indispensabili per la sicurezza dei pedoni lungo una strada interessata da un notevole flusso di traffico, anche di mezzi pesanti. E proprio per consentire che i lavori siano svolti a regola darte e possano essere quanto mai duraturi che lamministrazione comunale ha invitato a più riprese i proprietari dei terreni prospicienti via De Nicola a costruire un muretto di contenimento dei suoli privati a distanza di un metro dalla sede stradale. Ulteriore compito di controllo affidato alla polizia municipale che accerterà lavvenuta osservanza della richiesta dellamministrazione comunale.
Chiediamo la collaborazioni di tutti ha affermato il sindaco Michele Griffo per la buona riuscita dellopera e per contenere gli inevitabili disagi. Alla fine dellopera avremo una nuova arteria cittadina realizzata correttamente e nel pieno rispetto delle regole di sicurezza che potrà contribuire ad una maggiore fluidità del traffico cittadino e rispondere alle esigenze dei residenti e di quanti la utilizzano per i più disparati motivi.
Altro accorgimento adottato da Griffo per preservare lintegrità di via De Nicola una volta conclusi i lavori è stata quella di avvisare tutti coloro che avessero bisogno di effettuare lavori per allacci vari di effettuarli prima dellinizio dei lavori escludendo ogni possibilità di effettuarli successivamente. I proprietari dei terreni che si affacciano su via De Nicola, ma anche Enel e Telecom spiega il sindaco sono stati avvisati del fatto che eventuali lavori che possano comportare scavi in via De Nicola vanno effettuati prima dellinizio della riqualificazione della strada in questione perché successivamente non sarà più possibile. LUfficio tecnico è stato allertato e sarà vietato il rilascio di qualsiasi concessione e lavvio di qualsiasi tipo di lavoro in contrasto con questa disposizione. Tutto ciò che è necessario fare va fatto prima che larteria cittadina sia riqualificata. Dopo non sarà più possibile. Un provvedimento questo conclude Griffo diretto a tutelare il bene pubblico e i soldi dei cittadini impegnati per la riqualificazione.