AVERSA. Presentato ad Aversa, in unottima cornice di pubblico, allosteria Internos, il libro Il bambino che sogna, prima fatica letteraria del campione di volley Massimiliano Di Franco.
È la storia autobiografica del pallavolista nato in un paesino nei pressi di Caltanissetta, scritta a quattro mani con Lillo Cafieri, che racconta il particolare percorso umano e sportivo che ha portato il campione dalle difficoltà economica ed ambientali dalla natia Sicilia al grande palcoscenico della seria A del volley.
Un bambino che sperimenta da subito le difficoltà e lemarginazione anche a causa della sua smisurata altezza e che però coltiva il sogno di giocare a pallavolo ai massimi livelli, ci riuscirà a 15 anni con una commovente lettera di autopresentazione alla Sisley Treviso e da allora darà la scalata al successo prendendosi il proprio riscatto.
Levento, presentato da Arianna De Martino, è stato loccasione per conoscere meglio il lato umano e creativo del campione Max Di Franco, dalla cui opera è già stato tratto un cortometraggio premiato allo SportFilmFestival di Genova e che presto potrebbe divenire la sceneggiatura per un film.