AVERSA. Sabato mattina il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha fatto visita ai ragazzi della parrocchia di San Giovanni Battista (Savignano) impegnati nel Grest gruppo estivo trascorrendo con loro alcune ore di allegria.
Sono vicino ha detto il primo cittadino normanno a queste attività che vengono svolte in alcune parrocchie, in questo caso in quella di San Giovanni Battista, dove vengono organizzate attività per bambini e ragazzi: giochi, gite, musica, pittura e tanto divertimento. Questo consente a molte famiglie che lavorano di inserire i propri figli in attività divertenti e sicure e di allontanarli da eventuali pericoli e dalla strada.
Il Grest è il cosiddetto oratorio estivo. È un momento di fraternità tra persone di età compresa tra 5 e 16 anni. Dura alcune settimane durante le quali i ragazzi svolgono dei giochi e tante attività di intrattenimento. I ragazzi sono seguiti da animatori che seguono i ragazzi in momenti di canto, gioco e preghiera. Per la chiusura del Grest della parrocchia d Savignano i ragazzi hanno trascorso una giornata in allegria presso la Fattoria fuori di zucca, un modo hanno spiegato gli animatori per far stare i più piccoli a contatto con la natura e con gli animali.
Un grazie particolare ha detto Sagliocco a don Francesco Riccio, parroco della parrocchia di San Giovanni Battista che personalmente esorta gli animatori a mettersi al servizio dei ragazzi e fa lanimatore anche lui. Un modo davvero toccante di mettersi a servizio degli altri. Negli ultimi giorni Sagliocco ha partecipato anche ad altri Gres parrocchiali tra cui quello della parrocchia di San Michele alla ferrovia.
VIDEO |