AVERSA. Manifestazione dei lavoratori della Indesit Company degli stabilimenti di Teverola-Carinaro.
Il corteo, composto da operai, le loro famiglie, sindaci di tutti i comuni dell’agro aversano e parroci, si è radunato, poco dopo le 9 di giovedì mattina, nel piazzale antistante l’ufficio postale di Carinaro e attraversato viale Kennedy, ad Aversa, con comizio finale in piazza Municipio. Oltre mille i partecipanti.
La manifestazione è stata indetta dalle confederazioni sindacali per scongiurare i 540 licenziamenti previsti nello stabilimento di Teverola. Alla testa del corteo i rappresentanti delle sigle sindacali, tra di loro Antonello Accurso della Uilm Metalmeccanici: Ieri siamo stati al ministero dello Sviluppo Economico a Roma – ha ricordato – e il ministro Flavio Zanonato ci ha convocati di nuovo per il 16 luglio per discutere del piano di licenziamenti previsto dall’Indesit.
E’ sbagliato gestire ordinariamente la vicendaIndesite il ministro dello Sviluppo Zanonato deve prenderla in mano davvero, ha affermato il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, intervenendo a Radio Anch’io che ha ricordato come l’azienda sia un simbolo e che il nostro Paese per decenni è stato leader nella produzione del settore.
Aseguire i video della manifestazione odierna e la playlist video sulla vertenza Indesitcon i consigli di visualizzazione
Indesit,corteo del 3 luglio- VIDEO |
Indesit, la protesta degli operai – Playlist Video |