AVERSA. La sede giudiziaria del Castello Aragonese ospiterà il Tribunale di Napoli Nord e la sezione distaccata di Aversa del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Se ne è discusso lunedì 15 luglio a Santa Maria Capua Vetere, durante lincontro convocato dal presidente del tribunale Giancarlo De Donato, alla presenza del procuratore della Repubblica, del presidente del Consiglio dellOrdine Forense, dei dirigenti amministrativi della Procura, del magistrato coordinatore e del coordinatore amministrativo della sezione distaccata di Aversa, del sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco e del dirigente dellufficio tecnico comunale.
Il trasferimento della sezione distaccata nel Castello Aragonese sarà già operativo dal 13 settembre, come deciso durante la riunione, con voto unanime dei presenti e la sola astensione del rappresentante dellordine forense. In settimana si terrà un altro incontro operativo per definire le fasi esecutive del trasloco.
In virtù della spending review, lamministrazione comunale di Aversa, infatti, aveva avviato la disdetta del rapporto locativo della sede del tribunale aversano in via Corcioni. Con nota ministeriale dell11 luglio scorso è stato poi disposto il trasferimento della sezione distaccata nel Castello Aragonese, di proprietà demaniale, dove saranno convogliate tutte le sedi distaccate, oltre che di Aversa, di Afragola, Casoria, Frattamaggiore e Marano di Napoli.