AVERSA. Il presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Giancarlo De Donato, ha tenuto un sopralluogo al Castello Aragonese, in piazza Trieste e Trento, dove sarà ubicato il nuovo Tribunale di Napoli Nord.
Con lui il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, i dirigenti comunali Alessandro Diana e Giuseppe Nerone,il responsabile dei procedimenti dell’istituzione del Tribunale Napoli Nord,Mimmo Menale, e i due direttori amministrativi della sezione distaccata del Tribunale di Aversa, Umberto Valboa e Mariapia Ferrandino.
De Donato ha visionato anche lampia struttura di piazza Giovanni XIII, nella zona popolare al confine con Teverola, sorta inizialmente per ospitare il mercato coperto, in cui sarà ospitato larchivio giudiziario e che, già a partire dal 20 luglio raccoglierà parte della documentazione relativa alla sezione distaccata del Tribunale di Aversa. Proprio questultima, finora situata in via Corcioni, si trasferirà a breve nel Castello Aragonese, in attesa dellattivazione del Tribunale di Napoli Nord.