AVELLINO. Castellarte taglia il traguardo dei ventanni con unedizione da record. Ventisei spettacoli di arte circense, musica, teatro, mostre, installazioni, conversazioni con esponenti della cultura ed unospite deccezione: Franco Dragone.
Nel 1993 lintuizione di un piccolo gruppo di amici innescò la scintilla che creò il primo festival di arte di strada del Meridione; ventanni dopo Castellarte è uno dei grandi eventi della Campania e il più importante busker festival del centro-sud Italia.
Un simile risultato è il frutto della immensa passione per La Strada e per gli artisti che sanno trasformarla in un meraviglioso palcoscenico e del costante lavoro di una Associazione che ha saputo rinnovare costantemente una formula di successo innestandovi la linfa sempre nuova delle performance degli artisti più innovativi ed originali del panorama internazionale.
La strada è il titolo scelto per questa ventesima edizione di Castellarte Festival internazionale di Artisti IN Strada che si svolgerà dal 26 al 28 luglio a Capocastello, il borgo medievale di Mercogliano (Avellino), da sempre fascinoso palcoscenico di un Festival che lo scorso anno ha largamente superato le 50mila consuete presenze annue e che, questanno, è pronto a dare di più.
Continua su: www.occhidaviaggiatore.com