CASAL DI PRINCIPE. Facendo tesoro delle parole di Papa Francesco, in un passaggio pronunciato nel discorso al presidente del Brasile allarrivo per la celebrazione della 28esima Giornata Mondiale della Gioventù: Non porto con me ne oro e ne argento, ma lunica cosa preziosa al mondo Gesù Cristo.
Gli Amici di Gesù, una comunità laica, capitanati da padre Roberto Basilico, fondatore de il Mandorlo, dal 28 luglio al 4 agosto, avvieranno il campo di evangelizzazione nei locali della parrocchia Spirito Santo a Casal di Principe. Nel nome di Gesù cè Salvezza è il tema dellevento, che vedrà impegnati tutti i pomeriggi fino a sera, i giovani evangelizzatori, il quale, linfaticabile parroco don Franco Manzo, coadiuvato dai collaboratori ha voluto fortemente, per continuare quel percorso pastorale di nuova evangelizzazione, avviato con la grande esperienza fatta e vissuta nella missione dei Padri Passionisti nel settembre del 2011.
Una settimana, dunque, nello stare insieme, dove più di 300 giovani provenienti da tutte le regioni dItalia arriveranno per portare e ribadire che la figura di Cristo sia al centro sempre dellesistenza umana, attraverso la preghiera, che non va in ferie, si chieda la pace e la concordia tra i popoli. Ricco il programma che terrà impegnata la comunità parrocchiale, tra catechesi sulla Vergine della Pace, e vari momenti di festa nellarco della giornata dove i protagonisti saranno i bambini. Non mancheranno le celebrazioni eucaristiche serali presiedute dal carismatico Padre Roberto, per terminare con balli e canti di giubilo nellantistante piazza Villa.
Don Franco invita tutta la popolazione di Casal di Principe e non solo, a partecipare a questo momento di incontro. Un occasione – dice – dove poter, attraverso la testimonianza viva, toccare la presenza e lamore di Dio verso gli uomini, nel nome di quel Cristo fonte di salvezza e di bene. Tutti pronti, allora, per diventare autentici amici di Gesù in un cammino di pace, di festa, di amore.