CESA. Sui recenti episodi di microcriminalità sul territorio di Cesa interviene Antonio Borzacchiello, dirigente provinciale della Giovane Italia e vice coordinatore del Forum Giovani, che chiede maggiori controlli a tutela della cittadinanza.
Il mio spiega Borzacchiello non vuole essere un richiamo a chi ha il compito di rendere questo paese sicuro, ma un grido dallarme che scuota le coscienze di chi amministra, di chi ha il compito che venga rispettata la legge e vigilare sul territorio. In questi mesi abbiamo assistito a molti atti di microcriminalità. Si sono verificati diversi furti di autovetture in pieno giorno, rapine ai danni di ragazzi che si sono visti sottrarre portafogli e cellulari, anche in questo caso alla luce del sole, sotto gli occhi degli increduli di passanti e addirittura nei pressi di esercizi commerciali affollati.
Ciò che chiediamo dice Borzacchiello è un maggiore controllo del territorio affinché il cittadino si senta al sicuro. Auspico, quindi, che il mio appello venga ascoltato e vengano presi seri provvedimenti nellambito della sicurezza pubblica.