Fabrizio Miccolicon la maglia delLecce:il sogno di una vita, per lattaccante salentino, nato 34 anni fa a San Donato di Lecce.
Laccordo con il calciatore, svincolato dal Palermo, sarebbe in dirittura d’arrivo e prevede un contratto di un anno. Eventuali bonus potrebbero colmare la differenza fra le richieste del giocatore e lofferta della società. Potrebbe coronarsi proprio nel momento più difficile della sua carriera e della squadra giallorossa, confinata in Lega Pro dopo una doppia retrocessione in seguito alla condanna della società per calcioscommesse.
Ma la storia che lo ha segnato di più è stata lindagine per concorso in tentata estorsione e accesso abusivo a sistema informatico da parte dellaProcura di Palermo. Nelle carte dellinchiesta Miccoli, intercettato al telefono con il figlio di un boss, parlava di quelfango di Falcone.
Parole che hanno fatto scatenare un putiferio. Lui, dopo linterrogatorio in Procura, si è presentato a una conferenza stampa in lacrime e hacercato di scusarsi, scrivendo poi una lettera alla famiglia del giudice ucciso dalla mafia. Intanto, oltre a Miccoli, i pugliesi si sono regalati un allenatore leccese doc,Checco Moriero.