SANTA MARIA CV. Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere per usura in concorso, tentata estorsione e furto aggravato.
Si tratta di C.M., C.V. e C.G., queste le loro iniziali, che operavano sia nella città del Foro che nei comuni limitrofi. Lindagine ha avuto inizio a seguito di un episodio, particolarmente avvertito dalla popolazione sammaritana, riguardante lesplosione, in pieno giorno, di alcuni colpi darma da fuoco contro unauto in sosta nel centro della città e precisamente nella zona delle case popolari.
E emersa, riferiscono gli investigatori, lesistenza di unattività usuraria posta in essere dagli arrestati nei confronti di alcune vittime. In un caso, una delle vittime è stata anche oggetto di un tentativo di estorsione da parte degli stessi usurai.
Quanto accertato dai carabinieri è stato successivamente riscontrato dalle dichiarazioni rese dalle stesse vittime. Uno degli arrestati è ritenuto responsabile anche di una simulata rapina ai danni di un furgone portavalori a Maddaloni. Durante le perquisizioni, inoltre, è stata rinvenuta documentazione utile alle indagini e sequestrate due autovetture.