TEVEROLA. Si chiude con successoloratorio estivo Everybody, organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Evangelista di Teverola, che ha coinvolto numerosi bambini.
Ad arricchire levento è stata la presenza del vescovo Angelo Spinillo, accolto dal parroco don Evaristo Rutino. Il vescovo, che ha sottolineato ancora una volta limportanza di creare per le nuove generazioni momenti di condivisione e di sano divertimento, si è intrattenuto con i bambini e i genitori, convenuti per loccasione e ha incoraggiato i ragazzi e le loro famiglie ad avere cura e rispetto del proprio corpo, dono di Dio, per crescere nel dialogo e nella relazione con chi ci è accanto. Infatti, è nella relazione con il fratello che si scopre il valore della propria esistenza e del proprio corpo, luogo della relazione, che permette di conoscere laltro.
A tutti i nostri ragazzi e soprattutto agli animatori, dice don Evaristo oltre al ringraziamento per la felice realizzazione di questo evento, va anche laugurio perché possano essere costruttori di una società fondata sul dialogo e sul rispetto reciproco.
“Grest 2013” – servizio video |
“Grest 2013” – interviste |
Il video dei ragazzi del GrEst |
Il servizio di Pupia |