TEVEROLA. Individuare gli strumenti utili ad una rivalutazione del piano industriale presentato da Indesit nella prospettiva di salvaguardare i livelli occupazionali attraverso investimenti in materia di innovazione, ricerca e formazione.
È stato questo l’obiettivo del confronto con le Regioni Campania e Marche che si è tenuto martedì nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.
Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte, tra gli altri, l’assessore regionale al lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, è stata convocata una prima riunione del tavolo tecnico per giovedì, alle 15, sempre al Mise, che coordinerà, insieme alle Regioni, il processo di gestione della crisi dell’azienda.
Il percorso avviato ha sottolineato Nappi conferma l’intuizione della Regione Campania di puntare a sostenere il lavoro e l’occupazione, rendendo competitiva l’azienda e attrattivo l’insediamento nel nostro territorio. Questa vicenda resta molto complessa e delicata ma la scelta di Indesit di discutere nel merito delle cose da fare va registrata come un primo segnale positivo, conclude Nappi.
Indesit, la protesta degli operai – Playlist Video |