AVERSA. Si chiamerà Premio Startup. A volerlo la giunta aversana, in particolare lassessore alle politiche sociali Romilda Balivo che, nellambito del piano territoriale che vede coinvolti anche i comuni di Orta di Atella, Trentola Ducenta e Parete.
Si tratta di un concorso di idee riservato ai giovani, finalizzato a selezionare proposte imprenditoriali che si caratterizzino per l’elevato grado di innovazione, per le potenzialità di miglioramento dei servizi, per il livello di originalità e per la possibilità di produrre reddito.
Uniniziativa ha dichiarato la Balivo che intende favorire l’avvio di iniziative imprenditoriali da parte dei giovani, e di organizzare un ciclo di quattro conferenze sui temi oggetto del concorso. Unidea tanto più importante se si considera il particolare contesto socio-economico attuale.
Il nostro intento ha continuato lesponente Udc facente parte della giunta di centrodestra aversana non è solo quello di dare vita al concorso, ma anche cercare, attraverso degli sponsor, di riuscire a far realizzare il progetto di startup che risulterà meritevole di interessamento per concretizzare le idee in gioco.