AVERSA. Complice la città semivuota, con strade quasi prive di autovetture circolanti, è bastato in pizzico dimprudenza per provocare limpatto tra due furgoni.
E accaduto poco dopo le otto del mattino in viale degli Artisti, a un tiro di schioppo dalla caserma dei carabinieri. Un botto che ha richiamato lattenzione dei primi clienti dellappena riaperto negozio di barbiere presente in zona.
A provocarlo un automezzo del servizio di igiene urbana che percorreva ad andatura allegra la strada, con alla guida un operatore che ha creduto di potersi infilare tra il marciapiede antistante laiuola, e un secondo automezzo intento ad effettuare manovra di retromarcia per uscire dalla stradina formata dallaiuola e ledificio antistante.
Una manovra, iniziata senza particolare difficoltà e che lautista aveva già effettuato per una buona metà, essendosi portato già quasi a metà della carreggiata, quando è sopraggiunto il mezzo della Senesi. Probabilmente, considerando impossibile passare prima che il veicolo in retromarcia completasse la manovra, il conducente deve aver pensato che fosse possibile infilarsi passando dal lato opposto. Così, dando il via ad un contromano si è infilato tra marciapiede ed automezzo…ed ha fatto il botto.