CASTEL MORRONE. Il Comune di Castel Morrone entra in due progetti finanziati dalla Regione Campania con i fondi Por nelle misure 1.9 ed 1.12.
Questo è emerso a margine dalla conferenza stampa tenuta in Regione nella giornata di mercoledì 7 agosto dallassessore regionale Pasquale Sommese, finanziamenti non diretti esplicitamente a Castel Morrone ma a progetti in cui il comune morronese, retto dal sindaco Pietro Riello, figura come partner individuato nel protocollo dintesa.
Per la misura 1.9 lente di Piazza Bronzetti figura come partner nel progetto presentato dal Comune di Caserta dal titolo Il filo ritrovato, che mira in primis al recupero della Filanda dei Cipressi, sita a San Leucio, e successivamente ad eventi di musica classica che si terranno nel periodo compreso tra febbraio e marzo del 2014.
Per la misura 1.12 relativamente al cartellone Settembre 2013 Maggio 2014, invece, il comune morronese figura sempre come partner nel progetto denominato XIV Leuciana Festival – Christmas Event – Holy Voices un vero e proprio Festival Itinerante dei Canti della Tradizione Natalizia Mondiale che si svolgerà nel periodo dal 7 dicembre al 4 gennaio, progetto sempre presentato dal Comune di Caserta nella sua qualità di ente capofila. Soddisfazione in merito è stata espressa dal sindaco Riello.