CASERTA. Questanno, a finire sotto le luci della ribalta di Settembre al Borgo 43 Face to Fest 2013, saranno anche le eccellenze di Terra di Lavoro, che troveranno nella Rassegna una prestigiosa vetrina per la promozione e la valorizzazione del territorio.
Con tre aziende locali, che hanno accolto linvito dellinfaticabile Presidente della Confesercenti Provinciale di Caserta, Maurizio Pollini, a portare al Festival un segno tangibile della loro storia e della loro produzione. Comella, Enoteca il vino e La fonte del dolce: sono questi i nomi delle imprese, che omaggeranno gli artisti di Settembre al Borgo 43 Face to Fest 2013 con i loro prodotti, contribuendo così a diffondere il made in Caserta.
Importanti contributi di ospitalità, a disposizione della rassegna, che accompagneranno gli artisti in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio, tra i diversi settori dellimprenditoria: da quello tessile a quello vitivinicolo, fino a quello dolciario. Si tratta di foulard da donna e cravatte da uomo della Comella, una delle più rinomate sartorie campane, con sede a Casaluce, bottiglie della Enoteca il vino, situata nel centro storico di Aversa, dove si trova la sua famosa grotta, e degustazioni di polacca de La fonte del dolce, pasticceria artigianale nota per la produzione della storica ricetta aversana.
Complimentialla buona politica, che ha reso possibile la realizzazione della 43^edizione del Settembre al Borgo, ormai alle porte. – ha commentato MaurizioPollini, presidente provinciale di Confesercenti – Complimenti allaProvincia di Caserta, guidatada Domenico Zinzi, e al direttoreartistico della manifestazione, Casimiro Lieto: in questi giorni stiamo apprezzando i suoi sforzi affinché il Settembre al Borgo possaconfermarsi quale manifestazione di rilievo. Crediamo che questi sianoeventi da sostenere perché promuovono le eccellenze del nostroterritorio e consentono il rilancio economico, culturale e turistico diTerra di Lavoro. Grazie a questi momenti dobbiamo promuovere Caserta. Ilnostro territorio è ricco di elementi positivi: abbiamo sitiinvidiabili, prodotti enogastronomici di grande qualità ed una classeimprenditoriale, che vuole camminare pari passo nel rilancio di Casertae provincia.
Intanto, a Casertavecchia, proseguono i lavori del cantiere Festival: si va verso lultimazione del nuovissimo tavolato, che ospiterà larena, e da domani prenderà il via lallestimento delle strutture tecniche di spettacolo. E, a Caserta, lo 0823.353336 di Ticketteria continua a trillare per la grande richiesta di informazioni e degli ultimi biglietti disponibili per i concerti non ancora sold out.
Nella corsa alla poltrona testa a testa tra i fans di Daniele Silvestri, Max Gazzè ed Alex Britti, sebbene le ultime ore stiano facendo registrare un forte interesse anche per le esibizioni di Malika Ayane e Raphael Gualazzi.